Le lezioni

Le lezioni si svolgono unicamente presso la sede di STUDIAREACOLORI, in via Antonio da Mestre, 19 a Mestre.

Sono svolte singolarmente, il docente segue uno studente per volta nella/e materia/e di propria competenza, in accordo con lui e la famiglia.

La durata della singola lezione è di un'ora e mezza ma, nel caso in cui lo studente non sia riuscito a terminare la consegna dell'insegnante, può rimanere all'interno dei locali per tutto il tempo necessario, previa autorizzazione del genitore.

In caso di assenza, comunicata preventivamente da uno dei genitori, la lezione viene recuperata entro il mese in corso, in base alla disponibilità dello Studio, dell'insegnante e dello studente. Ciò si intende anche in caso di assenza dell'insegnante, impedimenti causa sciopero dei mezzi pubblici, eventi naturali che rendano difficoltoso il raggiungimento dello Studio.

STUDIAREACOLORI non prende in carico uno studente per una durata inferiore ad un mese né propone lezioni singole prima di una verifica o di una interrogazione, poiché il nostro lavoro ha lo scopo di ottenere risultati duraturi e oggettivi finalizzati alla comprensione della materia, non ad ottenere una sufficienza momentanea.

Ciò che fa la differenza è la passione che caratterizza  i nostri docenti,  nell'organizzare le lezioni, nel gestire i corsi di lingue o gli incontri culturali programmati nel corso dell'anno.    I costi della frequenza sono contenuti: al centro del nostro interesse è lo studente, non il guadagno, poiché l'istruzione dei nostri figli non può pesare sulle famiglie, specie in questo momento di recessione economica.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© STUDIAREACOLORI s.r.l. Via Antonio da Mestre, 19 30174 Venezia p.iva 04143800276