Lo staff e gli studenti

STUDIAREACOLORI si avvale di:

- personale amministrativo e di segreteria;

- docenti di Matematica, Fisica, Chimica, Italiano, Storia, Filosofia, Latino, Greco, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Diritto ed Economia Aziendale.

STUDIAREACOLORI è attivo sul territorio del Veneziano dal 2007, dapprima presso la sede di Via San Donà a Mestre, ora in centro città, nelle vicinanze del Centro Culturale Candiani.

In più di dieci anni di attività abbiamo riscosso un notevole successo, sia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati che per il clima di particolare complicità che si è venuto a creare con gli studenti, le loro famiglie e i docenti delle scuole con cui mantiene i contatti.

STUDIAREACOLORI è diventato un punto di riferimento molto importante per tutti coloro i quali necessitino non solo di essere accompagnati nel percorso prettamente scolastico, ma anche per studenti con disturbi dell'apprendimento.

L'idea dominante a Studiareacolori è il non considerare lo studente come uno "studente-tipo": per questo vengono utilizzati metodi di studio adattati alla singola personalità, alle lacune pregresse, alla predisposizione naturale verso la memorizzazione visiva o acustica. Ogni persona presenta delle particolari doti che vengono considerate e valorizzate da un sistema di studio adeguato, personale, vincente.

Tutto ciò non può essere attuato all'interno della scuola, poichè l'insegnante si trova di fronte ad una classe composta di persone diverse per cultura, provenienza, capacità mnemoniche: il nostro scopo è quello di rendere lo studente autonomo, preparato e consapevole delle proprie capacità e di saperle dimostrare anche all'interno di un gruppo-classe dove la richiesta non può che essere il raggiungimento di un obiettivo.

Questo scopo viene raggiunto solamente con la presenza di docenti qualificati sia per preparazione che per una solida esperienza nel campo dell'insegnamento.

Ecco perché Studiareacolori si avvale di insegnanti, non di tutor o neolaureati che, per quanto preparati, non possiedono l'esperienza necessaria per affiancare e aiutare lo studente per tutto ciò che riguarda la sua affermazione personale in ambito scolastico.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© STUDIAREACOLORI s.r.l. Via Antonio da Mestre, 19 30174 Venezia p.iva 04143800276