Domande frequenti

Un esempio di domande che ci fate al telefono...

Siete insegnanti veri?

Studiareacolori è composto solo da insegnanti della scuola primaria e secondaria. Alcuni di noi sono docenti di sostegno, altri delle singole materie. Solitamente i bimbi della scuola primaria sono seguiti da insegnanti di scuola primaria, mentre gli studenti più grandi hanno a disposizione diversi docenti delle varie materie per cui hanno bisogno di rinforzo.

In quali scuole lavorate?

Non siamo docenti di ruolo, perciò non lavoriamo sempre nelle stesse scuole. Alcuni di noi lavorano a Mestre o a Venezia, altri in scuole vicine.

Da voi si può studiare solo una materia alla volta? 

Quando frequenti la nostra struttura puoi studiare diverse materie per volta, ti faccio un esempio: se hai bisogno di aiuto in Matematica e Latino, puoi scegliere di essere seguito in tutte e due le materie durante la settimana, ovviamente da due docenti diversi, poiché il costo della frequenza è mensile e non dipende da quali materie vuoi studiare. Se vuoi cambiare materie in corso, puoi fare anche questo, per noi non cambia nulla.

Posso venire con un mio compagno di scuola o un amico che ha i miei stessi problemi?

Se il tuo amico frequenta la stessa tua classe, o la stessa classe ma in una sezione diversa, certo che sì. In questo caso potete avere uno sconto sul costo mensile di frequenza.

Che succede se non mi trovo bene con l'insegnante che mi segue?

Ce lo devi dire e ti proponiamo un altro insegnante della stessa materia: è molto importante che si crei empatia tra le persone. Se questo non succede, cambiamo!

Se dopo un po' di lezioni ho recuperato la materia, devo continuare a venire per forza?

Quando hai recuperato la materia puoi scegliere di cambiare docente ed essere aiutato in un'altra materia oppure puoi smettere di frequentare. Farti recuperare è il nostro scopo, non possiamo che esserne felici!

Perché devo frequentare le lezioni per minimo un mese?

Abbiamo scelto questo periodo minimo di frequenza perché non crediamo nei miracoli: per recuperare bene una materia non bastano una o due lezioni, serve verificare che almeno in un paio di verifiche o interrogazioni i tuoi voti salgano, altrimenti non otteniamo alcun risultato o, peggio, un risultato altalenante, instabile.

Perché non date le informazioni al telefono ma dobbiamo parlarci di persona?

Alcune informazioni di base le diamo anche al telefono, o le puoi leggere qui sul sito. Altre, quelle più "personali", preferiamo darle di persona, conoscendoci e cercando di capire quali siano le tue richieste e le tue reali necessità. L'incontro non è vincolante in alcun modo, al massimo ci salutiamo e ti auguriamo un buon percorso scolastico.

 

 

Logo

Studiareacolori®

Nicoletta Angeli p.iva  04505370272